Infiltrazioni paravertebrali con ozono

L'ozono è un potente antinfiammatorio, antiossidante, analgesico, con un'attività immunomodulante ed antimicrobica, antivirale ed antimicotica, migliora la vascolarizzazione ed aumenta l'ossigenazione. 

L'infiltrazione paravertebrale è una tecnica, assolutamente sicura e priva di effetti collaterali, che prevede la somministrazione di ossigeno-ozono nello spazio muscolare adiacente alle vertebre. L’Ossigeno-Ozonoterapia muscolare paravertebrale costituisce il più efficace approccio conservativo nella cura dei dolori conseguenti a conflitto disco-radicolare. Nelle cervicobrachialgie, nelle dorsalgie e nelle lombosciatalgie, il dolore dipende, in circa il 95% dei casi, dall’irritazione del nervo provocato dall’edema infiammatorio, conseguente ad un’ernia o ad una protrusione discale. Spesso è associato anche ad una contrattura muscolare riflessa. In una percentuale minore di casi, il dolore è invece dipendente dal contatto diretto tra ernia e nervo.

Nostri Servizi

Contattami

Ti risponderò il prima possibile

  Autorizzo al trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti del Regolamento Europeo 2016/679. Leggi informativa completa
19+11=